PER LA FAMIGLIA
     PER GLI SPORTIVI
     ANTI-AGE, SALUTE
     FILTRI E ACCESSORI
     PER UNA SANA ALIMENTAZIONE
 
     L'ACQUA
     USI DELL'ACQUA ACIDA
     USI DELL'ACQUA ALCALINA
     USI DELL'ACQUA NEUTRA
     LA SETE
     ACQUA ALCALINA IONIZZATA
     COS'E' L'ACQUA ALCALINA IONIZZATA
     BENEFICI ACQUA ALCALINA IONIZZATA
     BERE ACQUA ALCALINA IONIZZATA
     PERCHE' ALCALINIZZARSI
     DISTURBI DA ACIDOSI
     COME ALCALINIZZARSI
     COSE' IL PH
     IONIZZATORI
     COSA MANGIAMO
     IL SALE
     GLI SPORTIVI
     ANTI-ETA'
     DIMAGRIRE
 
IL SALE ► SALE ROSA DELL'HIMALAYA
 

DESCRIZIONE:

Un sale dal colore rosa chiaro, cangiante dal bianco al rosso… della dimensione media di 1-2 mm, che viene dal Pakistan, trattato a mano, nel lavaggio e asciugato al sole. Solubile in acqua, questo sale si mescola bene con l’olio.
Il Sale Rosa dell’Himalaya è puro, estratto a mano, deriva da antichi depositi di sale marino, e si pensa sia la forma più pura di sale che esista. Ha un contenuto maggiore di minerali rispetto ad altri sali, contiene infatti ben 84 sali minerali e oligoelementi quali: calcio, magnesio, potassio, rame e ferro.

Molti chef olistici, centri benessere, operatori sanitari lo utilizzano per le sue peculiarità e per la vasta gamma di proprietà nutritive e terapeutiche che offre. Il sale rosa infatti può essere utilizzato come sale da tavola per condire piatti e in fase di cottura.
Il sale rosa dell’Himalaya è anche presente in molte ricette per il corpo, come sale da bagno, scrub per il corpo, nei trattamenti di aromaterapia, per fare il sapone in casa.

Proprietà benefiche

Il sale rosa, differentemente dal sale tradizionale stimola la circolazione, non alza la pressione, ed elimina le tossine dal corpo. Il consumo del sale rosa dell’Himalaya fornisce minerali essenziali, oligoelementi, elettroliti saldi, supporta un corretto assorbimento dei nutrienti, riequilibra il pH del corpo, normalizza la circolazione.

In medicina il sale dell’Himalaya viene disciolto in acqua per creare una salamoia, indicata come “acqua energizzata“.

La salamoia è usata per una pletora didisturbi fisici tra cui l’artrite, reumatismi, osteoporosi, gotta, calcoli renali e della cistifellea, malattie della pelle, psoriasi, e per l’eliminazione delle tossine.
Il modo corretto di consumare la salamoia è la mattina a stomaco vuoto: prendere un cucchiaino di salamoia himalayana con un bicchiere d’acqua. Attendere 10 minuti prima di mangiare o bere qualsiasi altra cosa.
Potete anche fare un bagno di salamoia, consigliato per la disintossicazione, per rafforzare il sistema immunitario, curare le malattie della pelle, per i reumatismi e le malattie comuni, per bilanciare il pH della pelle, e per il recupero dopo l’intervento chirurgico.
Per ricevere tutti i benefici di un bagno di sale terapeutico, si consiglia di utilizzare sale ad una temperatura dell’acqua di circa 36 C° per simulare la temperatura media del corpo. Immergersi nel bagno per 20-30 minuti.

Anche i vapori facciali con questo sale sono raccomandati per persone con problemi di asma, bronchiti, sinusiti, infezioni dell’orecchio, e per tutte le malattie acute, croniche, e specifiche delle vie respiratorie. Basta far bollire l’acqua, aggiungere il sale, coprire la testa con un asciugamano, e inalare i vapori per 10-15 minuti.
Impacchi con la salamoia sono anche usati per trattare ferite, dolori da artrite, gotta e osteoporosi. È sufficiente inumidire un panno con acqua e sale, e applicare il panno per l’area da trattare.


chisiamo
catalogo prodotti
contatti
newsletter
gallery
L'ACQUA 
USI DELL'ACQUA ACIDA 
USI DELL'ACQUA ALCALINA 
USI DELL'ACQUA NEUTRA 
LA SETE 
ACQUA ALCALINA IONIZZATA 
COS'E' L'ACQUA ALCALINA IONIZZATA 
BENEFICI ACQUA ALCALINA IONIZZATA 
BERE ACQUA ALCALINA IONIZZATA 
PERCHE' ALCALINIZZARSI 
DISTURBI DA ACIDOSI 
COME ALCALINIZZARSI 
COSE' IL PH 
IONIZZATORI 
COSA MANGIAMO 
IL SALE 
GLI SPORTIVI 
ANTI-ETA' 
DIMAGRIRE 
documentazione scientifica
approfondimenti
FAQ

PH2O | Tel: +39 011.927.67.51 | Fax: +39 011.09.60.169 | Mobile: +39 335.65.46.743 | P.IVA 07383240012 | powered by MOOD