Loading...

APPROFONDIMENTI

novità e curiosità da PH2PALCALINO

nutriamoci

Per una buona salute, cibi con clorofilla, sali minerali e oli, fonti di grassi salubri contenuti in pesce, semi, frutta e ortaggi. Tutto il cibo ingerito rilascia elettroni per produrre energia e viene trasformato fino a quando non rimangono nient’altro che scorie. Per fare in modo che le scorie non acidifichino troppo il nostro organismo dobbiamo concentrarci su quali cibi invece lo alcalinizzano.
I cibi alcalini sono pieni di elettroni ossia sono carichi di energia elettrochimica, energia con cui il corpo funziona;†sono gli elettroni infatti a renderli alcalini.

I cibi acidi privano il nostro corpo di energia elettrochimica.

I cibi alcalini, inoltre, fanno in modo che l’organismo non ricorra a tamponi alcalini per neutralizzare gli acidi della digestione, permettendogli di utlizzarli per riparare dai danni derivanti dall’acido ambientale, micotossine, etc.

In generale i cibi di origine animale quali carne, uova e prodotti lattiero caseari, i cibi trattati e raffinati, i prodotti lievitati, i cibi fermentati, i cereali, il caffÈ, il the nero, le bibite gassate,†il cioccolato, l’alcool†i dolcificanti artificiali, la frutta dolce e gli zuccheri naturali sono acidificanti.

I vegetali invece sono alcalinizzanti, compresi limone, lime, pompelmo, avocado, pomodoro, cetriolo, peperone, noci, cereali germogliati.

I cibi crudi sono più alcalinizzanti, quelli cotti più acidificanti.

Tuttavia non conosciamo precisamente tutto ciò di cui ha bisogno il nostro corpo, ogni cibo contiene un elemento unico dentro di sè, quindi l’esclusione totale di uno o alcuni di essi puÚ creare carenze.

Non usiamo il cibo per ridurre i rifiuti acidi, prediligiamo alcuni alimenti e nutriamoci di altri con moderazione.

PH2OALCALINO
Distributore specializzato in apparecchi per trattamento delle acque e benessere, ionizzato, depuratori ed estrattori, accessori ed articoli per la cura ed il benessere del corpo, ecologici e rispettosi dell'ambiente
INFO e CONTATTI
via Banna, 12/bis
San Francesco al Campo - 10070 TORINO
  :   011.927.67.51
  :   011.09.60.169
  :   335.65.46.743 / 392.82.77.976.
  :   info@ph2oalcalino.it
SOCIAL